Cassa Edile Rimini Untitled Document
Torna alla pagina principale

 

 

 

SITO NON IN AGGIORNAMENTO,
CONSULTARE IL NUOVO SITO www.cassaedilefcr.it

EDILI ARTIGIANI
 
CONTRATTO PROVINCIALE 22/06/99 TORNA ALL'INDICE

Art. 9 - Sospensione o ritiro della patente

Nel caso di sospensione o ritiro della patente, per cause non imputabili al lavoratore, l'azienda concorrerà al costo sostenuto dal dipendente per il recupero della patente, nella misura del 50% fino ad un massimo di 200.000 lire.

Art. 10 - Lavoratori extra comunitari

Per agevolare il periodico ritorno in famiglia dei lavoratori extra comunitari, viene loro concesso la possibilità di cumulare ferie, permessi retribuiti sostitutivi delle ex festività abolite, R.O.L. ed aspettativa, nei limiti del vigente C.C.N.L., compresi quelli maturati e non goduti dell'anno precedente.

Art. 11 - Premio di fedeltà integrativo APE/S

Le parti convengono di istituire per gli operai pensionandi alle Casse Edili, un Premio di Fedeltà che possa garantire una integrazione della prestazione A.P.E./S., a partire dagli operai che andranno in pensione nell'anno 1998.

La dimensione quantitativa e temporale della suddetta prestazione dovrà essere congrua con la soluzione adottata nell'integrativo provinciale di Bologna e quella in via di definizione con le altre Organizzazioni Datoriali di Rimini.

Inoltre, si auspica che tale prestazione venga definita anche tra OO.SS. e AA.AA. per gli operai dipendenti di imprese artigiane di Forlì/Cesena.

Le parti si danno tempo fino al 31.12.1999 per verificare le soluzioni che si adotteranno nei sopra citati tre territori, e a livello nazionale in materia di previdenza integrativa.

Entro tale data le parti avvieranno la trattativa, per negoziare il Premio di Fedeltà per gli operai della provincia di Rimini.Stampa questa pagina